- Ingredienti 100% naturali
- 5% di canapa
- Non contiene fluoruro
- Non contiene THC
- Formula vegana
- Senza edulcoranti artificiali
- Non contiene perossido d’idrogeno
- Senza coloranti
L’innovativo dentifricio Dentacann deterge e sbianca delicatamente i denti grazie al carbone attivo e consente, al tempo stesso, una pulizia completa della bocca senza l’effetto schiumogeno. Questo dentifricio naturale riesce a rimuovere i residui di cibo e anche la tipica pigmentazione che si genera bevendo caffè, tè e vino rosso, o altre bevande coloranti, ripristinando gradualmente la naturale tonalità bianca dei denti. Dentacann è privo di fluoro e contiene il minerale naturale Kalident, che aiuta a rafforzare lo smalto e la dentina, la parte più dura del dente. Grazie alle sostanze naturali attive presenti in questo dentifricio, come il carbone attivo, l’estratto di canapa, l’olio di cocco, i chiodi di garofano e l’olio di menta, lascia i denti perfettamente lisci e puliti. Allo stesso tempo, aiuta a prevenire la carie e rimuove la placca. Questo dentifricio contiene tensioattivi completamente naturali, privi di solfati e ingredienti abrasivi, che agiscono con delicatezza per fornire una corretta detersione.
Cos’è il Kalident?
Kalident è il nome commerciale di un estratto di idrossiapatite minerale in grado di favorire la remineralizzazione e lo sbiancamento naturale dello smalto. Inoltre, aiuta a riparare le micro-lesioni dentali, riduce l’ipersensibilità dei denti e contribuisce alla rimozione della placca. Tutti questi benefici sono clinicamente provati.
Benefici clinicamente provati di Kalident:
- Sensibilità dentinale
- remineralizzazione e riempimento delle lesioni superficiali
- rimozione della placca
- acido antierosione
- calcio biodisponibile e ioni fosfati
- aiuta la naturale capacità della saliva a remineralizzare la struttura del dente.
Cosa fa la polvere di carbone di bambù?
Il bambù è una risorsa molto sostenibile e rispettosa dell’ambiente; viene raccolto a 5 anni, bruciato all’interno di un forno a temperature superiori ai 1000 °C e schiacciato per ottenere la polvere di carbone usata in cosmesi. Riesce ad assorbire minerali, tossine, impurità e altre sostanze nocive; per questo viene utilizzato come ingrediente abrasivo delicato e sbiancante naturale.
Perché senza fluoro?
L’uso del fluoro è controverso: è una tossina nota, ma ci è stato anche detto che è essenziale per avere denti sani. Il fluoro a volte può essere utile, ma con alternative più sicure disponibili (come ad esempio il Kalident) non vale la pena utilizzare prodotti a base di fluoro con il pericolo di ingerirlo.
Ingredienti naturali attivi di Dentacann:
- polvere di kalident minerale
- polvere di carbone di bambù
- estratto di semi di canapa
- amido di mais
- farina di avena
- estratto di foglie dolci
- olio di germogli di chiodi di garofano
- olio di cocco
- olio di scorza di arancia rossa
- olio di menta piperita
Se non hai ancora provato dei prodotti naturali per la detersione dei tuoi denti, è davvero arrivato il momento di farlo. Resterai piacevolmente sorpreso!