COS’È CANAPA?
Utilizzare canapa risale archeologicamente torna al Neolitico in Cina, con impronte di fibra di canapa trovate su Yangshao la cultura della ceramica risalente al 5 ° secolo aC. I cinesi poi usato la canapa per fare i vestiti, scarpe, corde, e una prima forma di carta. La classica storico greco Erodoto (ca. 480 aC) ha riferito che gli abitanti della Scizia sarebbero spesso inalare i vapori di fumo di canapa-seme, sia come rito e per il proprio tempo libero piacevole.
esperto di Textile Elizabeth Wayland Barber riassume l’evidenza storica che Cannabis sativa “, è cresciuto ed è stato conosciuto nel periodo neolitico in tutto latitudini settentrionali, dall’Europa (Germania, Svizzera, Austria, Romania, Ucraina) a est asiatico (Tibet e Cina) , ma, uso tessile di Cannabis sativa non di superficie per certo in Occidente fino relativamente tardi, vale a dire l’Età del Ferro. Ho il forte sospetto, tuttavia, che ciò che catapultato canapa improvvisa fama e fortuna come cultigen e ha causato di diffondersi rapidamente verso ovest nel primo millennio aC era la diffusione dell’abitudine di pot-fumare da qualche parte nel sud-Asia centrale, dove la varietà di droga portante della pianta originaria si è verificato. La prova linguistica sostiene con forza questa teoria, sia per quanto riguarda il tempo e la direzione di propagazione e da causare “.
Ebrei che vivono in Palestina nel 2 ° secolo avevano familiarità con la coltivazione della canapa, come testimoniato da un riferimento ad essa nella Mishna (Kil’ayim 2: 5) come una varietà di piante, insieme a Arum, che a volte prende il maggior numero tre anni per crescere da una piantina. Nel tardo medievale, Germania e Italia, la canapa è stato impiegato nei piatti cucinati, compilando inoltre in torte e torte, o bollito in una zuppa. La canapa in poi l’Europa è stata coltivata principalmente per le sue fibre, ed è stato utilizzato per le corde su molte navi, comprese quelle di Christopher Columbus. L’uso della canapa come un panno è stato centrato in gran parte in campagna, con tessuti di qualità più elevata essendo disponibile nelle città.
Gli spagnoli ha portato la canapa per l’emisfero occidentale e coltivati in Cile a partire da circa 1545. Tuttavia, nel maggio 1607, “Hempe” è stata tra le colture Gabriel Archer osservata coltivato dagli indigeni al principale villaggio Powhatan, dove Richmond, Virginia è ora situato; e nel 1613, ha riferito Samuell Argall selvaggio canapa “meglio che in Inghilterra” che crescono lungo le rive del Potomac superiore. Già nel 1619, il primo Virginia dei Burgesses ha approvato una legge che richiede tutte le fioriere in Virginia per seminare “sia in inglese e indiano” canapa su loro piantagioni. I puritani sono noti primi ad aver coltivato la canapa nel New England nel 1645.Stati Uniti “Marijuana” permesso di produzione. Negli Stati Uniti, la coltivazione della canapa è legalmente proibito, ma gli agricoltori Seconda Guerra Mondiale durante sono stati incoraggiati a coltivare la canapa per cordami, per sostituire canapa di Manila precedentemente ottenuto dalle aree giapponesi controllata. Il governo degli Stati Uniti ha prodotto un film che spiega gli usi della canapa, chiamato Canapa per la Vittoria. Nel 1937, la legge fiscale Marijuana del 1937 è stata approvata negli Stati Uniti. Si imponeva una tassa su chiunque che ha affrontato in commercio della cannabis, canapa, o marijuana. Questa legge è stata dichiarata incostituzionale dalla Corte Suprema in un verdetto unanime deciso Leary v. Stati Uniti, e in ultima analisi, sostituito da Controlled Substances Act del 1970.
La canapa è stato ampiamente utilizzato dagli Stati Uniti durante la seconda guerra mondiale. Uniformi, tela, e la corda sono stati tra i principali tessuti creati dalla pianta di canapa in questo momento. Gran parte della canapa utilizzata stato coltivato in Kentucky e del Midwest. Storicamente, la produzione di canapa aveva fatto una parte significativa dell’economia anteguerra del Kentucky. Prima della guerra civile americana, molti schiavi lavoravano nelle piantagioni che producono canapa.
Durante la seconda guerra mondiale, gli Stati Uniti ha prodotto un breve film di 1942, Canapa per la Vittoria, promuovendo la canapa come coltura necessaria per vincere la guerra. All’inizio del XX secolo, l’avvento della macchina a vapore e il motore Diesel si è conclusa il regno del veliero. La produzione di ferro e acciaio per cavo e scafi eliminato ulteriormente fibre naturali in uso marino. La canapa era da tempo caduto in disgrazia nel settore vela a preferenza di canapa di Manila.